Wednesday, October 12, 2011

Quello che mi piacerebbe fare - What I'd like to do


Quello che mi piacerebbe fare è creare le bambole artistiche, pezzi unici,o come le chiamano "one of a kind doll"(One-of-a-kind bambole sono quasi sempre interamente progettati e realizzati a mano dall'artista).
Non so quando lo farò e se lo farò,visto che a malapena riesco a fare dei disegni per poco tempo che ho a disposizione,e non parliamone del arrivo della mia seconda bambina fra poche settimane,ma io comunque continuo a sognare che forse un giorno sarà possibile.
Per adesso mi sto informando sui libri e tutorial sulla creazione di una bambola del genere e sto scoprendo un mondo tutto nuovo e meraviglioso e divento sempre più appassionata.
Da bambina costruivo le bamboline con la pasta da modellare e stoffa(e naturalmente quelle di carta con tutti i vestitini creati da me)e sognavo di diventare costumista.E lo sono diventata e credo che questo mestiere si può benissimo sposare con questa mia "nuova" passione,anche perché qui non si tratta soltanto di creare la bambola,ma anche di fare un"styling" completo dalla testa ai piedi,(che comprende,trucco,parrucco, vestiti ed accessori).Meraviglioso,solo l'idea mi fa impazzire dalla voglia di farlo!
Staremo a vedere,naturalmente vi farò sapere appena riuscirò a fare qualcosa,però credo che prima aspetterò di partorire :)

P.S. le immagino sono prese da alcune grandi artiste nella creazione di bambole artistiche quali io apprezzo e ammiro moltissimo!
English:


What I'd like to do is create art dolls,unique pieces of art,or as they call them "one of a kind doll"(ooak)and I would do it  maby with polymer clay or with air dry clay.
I do not know when I will do it,and if I will do it,because I can barely make drawings for a short time I have available,and not talk about the arrival of my second child in a few weeks, but I still keep dreaming that maybe one day that will be possible.
For now I am informing about the books and tutorials on creating a doll like that and I am discovering a whole new and wonderful  world and I become more and more passionate.
As a child I created dolls with the modeling clay and fabric(and of course a lot of paper dolls with dresses created by me)and I dreamed of becoming costume designer.And I've become one and I believe that this craft can marry well with my "new" passion, because this is not only about a creating the doll,but also to make a "styling" from head to toe(including ,makeup,wigs,clothes and accessories).Wonderful,just the idea makes me mad with desire to do so!
We'll see,of course I'll let you know soon as I do something, but I think I'll wait to give birth first:)


P.S. The images are taken from some great artists who create art dolls which I appreciate and admire very much!

3 comments:

cristina said...

Ciao Snezana!
Trovo che il tuo sogno sia meraviglioso e penso che tu sia già sulla buona strada per realizzarlo.
Hai la sensibilità adatta per questo tipo di lavoro...
ogni cosa arriva quando è il suo tempo!

Snezana said...

Grazie Cristina,penso che è bello sognare,a volte i sogni sono unica cosa che ci manda avanti,però spero con tutte le mie forze di riuscire a realizzarlo.Ora è tutto ancora nella mia testa ed è un momento molto bello, trovo che quando nasce un idea è un momento veramente speciale !

cristina said...

Anche io!

tynt script